Stordimento ansia e cervicale

Buonasera gentili dottori, volevo esporvi il mio problema, premetto che soffro di una paralisi cerebrale infantile e iperlordosi colpito più agli arti inferiori ma sono autonomo, da circa 20 giorni soffro di vertigini soggettive e stordimento, non ho dolore al collo ma sento un fastidio dietro e facendo massaggi il fisioterapista dice che sono contratto, sono stato al pronto soccorso mi hanno fatto una tac e tutto negativo vista dall'otorino negativa, visita dal neurologo negativa.. Ora il neurologo mi ha detto che sia ansia che contratture cervicali corrono di pari passo e per evitare l'aumentare dello stordimento mi ha dato un antidepressivo al posto delle benzodiazepine, 5 mg di escitalopram dopo 1 settimana 10 mg.. Sinceramente ho un pochino di paura ad assumere un antidepressivo, non sarebbe un po' troppo per una contrattura cervicale? Il medico di famiglia poi non è d'accordo per il fatto che gli antidepressivi possono solo aumentare l'ansia. È pure vero che nella mia vita ho subito vari interventi, università ecc, cambiamento casa ecc.. Negli ultimi giorni per questo senso di stordimento non sto uscendo di casa e mi si è chiuso lo stomaco per la paura che questo senso permanga, secondo voi è la terapia giusta? Possibile che nessun specialista per esempio mi abbia prescritto miorilassanti e siano andati subito sugli antidepressivi? Grazie mille
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Probabilmente il neurologo ha valutato che non vi sono condizioni neurologiche che comportano tali sintomi ed ha optato per una possibilità ansiosa del disturbo da trattare.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/