Vertigini continue

Salve dottore, da circa un mese sto soffrendo di vertigini continue. Mattina, pomeriggio, sera, anche se sono sdraiata al letto mi sento come se fossi su una barca e ho anche la nausea (io soffro anche di gastrite ed ernia iatale). Ho fatto visita dall'otorino che mi ha detto che non è un problema delle orecchie perché le mie orecchie sono sane. Sono stata in pronto soccorso, ho fatto tac che è risultata negativa, le analisi del sangue erano buone, la pressione regolare e ho fatto anche una lastra alla cervicale che è risultata negativa. Mi hanno prescritto microser ma non mi ha fatto nulla. Stando a quanto mi hanno detto l'unica causa potrebbe essere l'articolazione temporo mandibolare ma mi è stato anche detto che potrebbe trattarsi di ansia e nervosismo. Secondo lei potrebbe essere così? Perché io non riesco proprio a trovare una spiegazione. Queste vertigini seppur lievi mi condizionano la vita perché non mi danno tregua neanche un momento. Secondo lei è opportuno fare una visita da uno gnatologo come mi ha consigliato l'otorino o dovrei consultare anche un neurologo? Molto spesso quando sono in giro mi capita di avere la sensazione di svenire e comincio ad accaldarmi e a sentirmi strana. Ringrazio per un eventuale risposta
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Faccia una valutazione da uno gnatologo e poi eventualmente consulterà uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/