Effetti collaterali zarelis 37 5

Salve a tutti mi chiamo Rossella e ho 36 anni, sono mamma di due bimbi splendidi sono un insegnante di scuola primaria e purtroppo dallo scorso dicembre sono caduta nell incubo della depressione maggiore con somatizzazioni. La notizia e' stata tragica io mi sentivo vuota, stanca con tanta voglia di dormire. Mi sono subito recata dalla neurologa che mi ha prescritto cipralex 20 mg e depas la sera da 0, 5 poi bustine di fastigor per i dolori. Mi sono sentita meglio ma mai al massimo la mattina alzarsi dal letto per me e diventato un trauma. Cmq a fine luglio nonostante la cura cge non smetto mai di seguire sono stata male e cosi recatami dal medico mi ha cambiato molela e sono passata da cipralex a zarelis 37, 5. Poi la sera tolto il depas mi ha dato bioumorex e 4 goccine prima del riposo di alprazolam. Oggi e il 15 giorno di calvario mi sento di nuovo malissimo nausea vomito secchezzadelle fauci e voglia di dormire. Io mi sento avvilita non faccio altro che piangere ho paura di non riuscire ad uscirne vi prego datemi un consiglio. Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Praticamente il passaggio non è stato fatto considerando la dose per cui è come se fosse stata ridotta la terapia.

Sarebbe meglio che si facci seguire da uno specialista in psichiatria.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Quindi sto peggiorando? Dovrei riprendere il cipralex?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Dovrebbe farsi visitare da uno specialista in psichiatria.
[#4]
dopo
Utente
salve dott. è passato circa un mese da quando ho interrotto zarelis perchè andando dallo psichiatra mi ha riferito che la dose ( 37,5 mg ) datami era troppo bassa e quindi sono ritornata al cipralex da 10 mg con aggiunta di alprazolam 7 gocce di mattina 7 dopo pranzo e 10 la sera. Inizialmente sono stata bene ma da qualche giorno a seguito di episodi di forte diarrea ho di nuovo la muscolatura contratta e nodo in gola.
Forse dovrei aggiungere qualcosa alla terapia..ho solo tanta paura..la psichiatra mi dice di stare tranqulla e di aumentare le gocce al bisogno.
Grazie