Litio

Buonasera Egregi Dottori.
Da anni soffro di Depressione Maggiore ma non ho avuto nessun miglioramento con le terapie provate.
Finora ho provato le seguenti terapie:
1) Cipralex 20 mg per 5 mesi senza benefici;
2) Anafranil 25 mg 2 cp x 3 volte al giorno più Seroquel 200 mg RP 1 cp la sera per 6 mesi senza benefici;
3) Anafranil fiale intramuscolo 1 fiala al dì per 20 gg proseguito poi con Anafranil 75 mg 1 cp 2 volte al dì per 2 mesi senza benefici;
4) Citalopram 40 mg 1 cp al dì al mattino più Olanzapina 10 mg 1 cp al dì la sera più Acido Valproico 500 mg 1 cp al dì la sera per 6 mesi senza benefici;
5) Citalopram 40 mg 1 cp ore 8 più Depakin Chrono 500 mg 1 cp ore 20 più Clozapina 25 mg 1 cp ore 8 e 2 cp ore 20 per 2 mesi senza benefici;
6) Abilify 10 mg 1 cp al dì più Noritren 25 mg 1 cp al mattino e 2 cp la sera più Depakin Chrono 300 mg 1 cp la sera più Resilient 83 mg 1 cp la sera per 3 mesi senza benefici;
7) Abilify 10 mg 1 cp la sera più Sereupin 20 mg 1 cp la mattina più Delorazepam cp 2 mg
1/2+ 1/2+1 per 3 mesi senza benefici;
8) Adepril 25 mg 2 cp ore 8/14 e 3 cp la sera più Fluvoxamina 100 mg 1 cp ore 14 più Carbolithium 300 mg 1 cp x 3 volte al dì per 4 mesi senza benefici;
9) Trittico contramid 300 mg 1 cp la sera per 2 mesi senza benefici.
Da giugno scorso prendo senza miglioramenti Zarelis 150 mg 1 cp al dì più Lamictal 25 mg 1 cp 2 volte al dì ma che dovevo portare fino a 75 mg/die se non mi fosse stato detto di sospenderlo dopo una piccola eruzione cutanea.
Scrivo per una domanda.
Una costante di tutte le terapie è che non ho mai smesso di assumere antidepressivi.
Per la Vostra esperienza è per questo motivo che nessuna delle cure ha funzionato?
Non mi può funzionare nulla (quindi neanche il litio) se non sospendo prima gli antidepressivi?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Il fatto che non funzionino non è in relazione ad una eventuale sospensione per continuare od iniziare altre terapie.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.ir

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie Dott.Ruggiero per il chiarimento che mi ha dato.
Cordiali Saluti