Depressione e zarelis

Buongiorno e scusate per il lungo poema. Ma ho davvero bisogno di aiuto. Chiedo inoltre di scusarmi qualora non fosse giusta la sezione. Sono In cura da più di un anno x una seria e brutta forma depressiva. Ho iniziato dal neurologo con due compresse di zarelis, 3 cmp di vatran da 2 mg a causa dell'insonnia e degli attacchi d'ira e 3 cmp di mutabon mite a causa dell'aggravarsi del mio peso, che ormai rasentava i 38 kg. In un anno mi sono totalmente ripresa. Peso 45, dormo, non ho rabbia ne altro. Da tre mesi non prendo piu Più vatran e da due non prendo piu Mutabon. Zarelis ridotto a 1 al di. Questo fino a pochi giorni fa.. . I progressi hanno spinto il neurologo ad iniziare la sospensione dello zarelis. Uno un giorno si ed uno no. Così ho fatto. Da qualche giorno però, in concomitanza con l'insorgere di acute vertigini, ho avuto di nuovo tensione e nervosismo.. . Mi arrabbio spesso e x niente, sono irascibile. E piango tantissimo. Mi sento come se al mio fidanzato non importasse più granché di me. Come se provasse visto nel litigare. Vedo tante cose negative. Forse c'entra che ho anche il ciclo? Non saprei. Dall'inizio della cura ad oggi ho avuto molti problemi, familiari e non, che ho affrontato benissimo. Ho ripreso a lavorare e sono migliorata in modo eccellente. Mi manca pochissimo a terminare definitivamente la cura e questo mi ha portato una gioia incontenibile. Ora mi sento di nuovo nell'oblio. Come se fossi circondata da una bolla nera. Ed è atroce. Il pensiero di dover aumentare le cure mi lacera. Cosa potrebbe mai essere secondo voi? O meglio.. . Potrebbe essere lo stop delle cure? Sospese troppo in fretta o non lo so. Forse non sono ancora guarita? Forse sto ancora male senza saperlo? Il pensiero giusto che mi devasta. L'attuale terapia con zarelis può andare?
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
In verità lei non ha specificato il dosaggio di farmaco.

Solitamente in fase di sospensione alcuni sintomi ritornano per poi scomparire,

C’è da dire però che solitamente le terapie devono essere sufficientemente lunghe proprio per evitare fenomeni di ricaduta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Ha ragione le chiedo di scusarmi. Il dosaggio è zarelis da 37,5.
Questo può significare qualcosa?
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 40.9k 996 63
Significa che il dosaggio è comunque troppo basso.

La somministrazione due volte al giorno per un prodotto a rilascio prolungato non ha alcun significato clinico.