Il brintellix può essere assunto per il doc

Gentilissimi dottori sono in cura da un anno circa con zoloft 200 mg per disturbo ossessivo. Le ossessioni vanno molto meglio e conduco una vita quasi normale. Purtroppo gli effetti collaterali sulla sfera sessuale sono abbastanza pesanti, quali difficoltà di erezione e quando va bene eiaculazione retrograda. Ora il psichiatra che mi segue per ovviare a questo vorrebbe provare con il brintellix. Da una parte sono contento di provare questo farmaco che a detta sua non darebbe problemi sulla sfera sessuale. Dalla altra ho il terrore di tornare a stare male nuovamente, con ossessioni e pensieri fissi veramente brutti. Inoltre il mio psichiatra mi ha detto che con tutti gli ssri ci sarebbero problemi sulla sfera sessuale. Prima dello zoloft ho provato l anafranil, sereupin e fevarin ed é stato pure peggio. Grazie mille per la vostra professionalità e disponibilitá
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore,
Quindi secondo lei sarebbe inutile provare questa terapia. Parlo da vero ignorante in materia. É possibile che abbia effetti positivi sulle ossessioni anche se,come lei dice,non é indicato per il doc? Mi scusi dottore,ma ho veramente tanta paura di tornare a stare male. Come so anche che questi effetti collaterali che ho con lo zoloft se non si risolvono potrebbero rovinare la mia storia relazionale. Grazie ancora di tutto
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno dottori
Qualche parere sul mio problema?
Grazie