Può la cannabis provocare ansia giorni dopo il consumo?

buongiorno.
sono un saltuario consumatore di cannabis. ho letto su vari siti che questa sostanza può provocare ansia dopo il consumo in certi soggetti. sono una persona abbastanza ansiosa ma non ho mai avuto questo problema in particolare. mi è capitato però di avvertire uno stato d'ansia nei giorni successivi a un consumo quotidiano di 4/5 giorni. mi chiedevo se è possibile che quest'ansia sia riconducibile al consumo della sostanza dei giorni precedenti o se sono solo io che mi sto autocondizionando.
grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.5k 993 248
Gentile utente,

Stabilirlo non avrebbe grande costrutto, visto che si sa che in teoria può essere. Se mai ha senso che se uno stato del genere è presente, non si risolve, ricorre troppo spesso, sia valutato indipendentemente dall'uso dell cannabis.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini