Bruciore alla testa

Buongiorno dottore, io sono un ragazzo di 32 anni e soffro di schizofrenia almeno così mi dicono, da qualche tempo avverto bruciore alla testa nella parte sinistra vicino l'occhio, sempre lo stesso lo sento tremare e avverto anche mancanze come se stessi quasi per svenire, mi sento confuso e scusate il termine anche rincoglionito, il mio buon senso mi dice che presto mi verrà un ictus e per questo le scrivo secondo lei è possibile con la mia patologia e questi sintomi siano un allarme? Il mio psichiatra purtroppo non è disponibile in questi giorni e non ho idea a chi io possa rivolgermi o cosa possa fare, spero che possiate darmi una qualche informazione, a già dimenticavo sento anche un forte tremore appena sopra la pancia come quando uno è preoccupato ma non ho motivi per esserlo mi sento sempre ansioso, nervoso, depressione, panico, e i miei occhi ogni tanto ma comunque tutti i giorni mi ingannano con effetti di luce stile quando guardi il sole grazie per le vostre risposte.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
I disturbi che lei riferisce sembrano tutti di natura ansiosa. Lei è già in terapia?

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, si sono in terapia per quanto riguarda la schizofrenia, e prendo i seguenti farmaci: pregabalin 150mg 5 volte a giorno, olanzapina 5mg 2 volte al giorno.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il pregabalin è efficace sull'ansia generalizzata, ma evidentemente la cura ha bisogno di qualche correzione. Ne parli con il suo specialista appena possibile.
[#4]
dopo
Utente
Grazie davvero già per il solo fatto di avermi risposto e tranquillizzato sul fatto dell'ictus, internet se non si sa dove navigare può essere una fonte di cattiva informazione grazie davvero di cuore.
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
E' vero. Posso chiederle sulla base di quali sintomi le è stata formulata la diagnosi di Schizofrenia?
Non è tenuto a rispondere.
Auguri in ogni caso
[#6]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, mi scusi se rispondo solo ora, ma so che sono piccole dosi ma quando le assumo mi esordiscono un po', no non si preoccupi non mi vergogno a parlare dei miei problemi, certo la diagnosi mi è stata fatta perché io sento delle voci cattive che mi ordinano o rivelano cose fondate.....
[#7]
dopo
Utente
Ho riletto la mia risposta e mi sono reso conto che è poco Chiara mi scusi ma questo è un'altro mio problema inizio a non sapere cosa voglio dire faccio fatica a esprimermi e consideri che prima ero un benzinaio a contatto con i miei clienti e no come cliente operaio ma come amici, io le voci che sento mi rivelano cose che magari nel tempo si realizzino anzi, l'ultima è stata la morte di mio suocero avvenuta a gennaio, però davvero non scherzo e mi fanno paura perché io sto attento a quante di queste rivelazioni si realizzino e quante no, e posso giurarle che quelle fino ad ora non rilevatesi lo faranno!, voci cattive intendo dire quando sono per strada sempre le stesse mi dicono cose del tipo; buttati ammazzati e cose così, no non sono violento! Buonagiornata
[#8]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Queste voci sono tuttora presenti? Si sono attenuate con la terapia?