Apparato digerente lento

buonasera dottori mi chiamo claudio ho 30 anni e vorrei esporre il mio problema, premettendo che soffro di ansia per cui sono in cura da piu di un anno ma ultimamente sto avendo disturbi all apparato digerente nello specifico:

-dopo aver mangiato ho una forte sensazione di gonfiore verso il lato sinistro dell addome subito sotto il costato che mi porta a veri e propri sforzi di vomito.. . la sensazione aumenta con il caldo e quando faccio degli sforzi o quando sto un po di tempo piegato premendo sulla zona interessata.. . tra l altro gli sforzi di vomito mi venivano anche se con due dita mi premevo nel punto in cui sentivo il gonfiore.. . con le eruttazioni andava poi piano piano affievolendosi.. .

-mi è capitato anche di svegliarmi di notte e avere tipo crisi vagali come sensazione di mal d auto.. . tremori forti.. e conati di vomito persistenti anche per 1 ora senza fuoriuscita di liquido gastrico

-queste crisi vagali a volte capitano anche occasionalmente tipo stasera appena mangiato dopo un sorso d acqua ho cominciato ad avere lo stomaco pesante con successivi conati di vomito tremori e sudorazione.. . di solito a questi conati segue sempre un eruttazione e comincio a sentirmi subito meglio e molto piu leggero come se nulla fosse accaduto anzi certe volte mi ritorna l appetito.. tutto. come se fossero scariche nervose.. premetto che non fumo.. non assumo alcool.. . ne bevande gassate tranne l acqua frizzante.. .
attualmente sono in cura da pochi giorni con 1 compressa di debrum e 2 di debritat da gestire colazione pranzo e cena.. .
sinceramente la cosa è molto debilitante perche ho paura di andare in giro anche con gli amici a mangiare qualcosa perche puo verificarsi questa cosa improvvisamente.. . sottolineando sempre il fatto che mangio quantita tali da essere o un primo o un secondo.. . se mangio molto sto male subito.. . come se nello stomaco ci foss un punto diventato sensibile che toccato mi scatena questa crisi.. . . senza parlare a volte a volte di forti eruzioni acide.. . specifico che un po di anni fa ho avuto una gastrite e feci una cura a base di inibitori di pompa protonica

sinceramente non so piu a cosa sono dovuti queste crisi improvvise

grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente una riacutizzazione della gastrite.
Si faccia visitare da un gastroenterologo per confermare.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia