Problemi a carico dell'apparato digerente

Buona sera, ho 24 anni e da un anno circa ho avuto diversi problemi di ansia che comunque si sono quasi del tutto risolti. In concomitanza ho avuto problemi all'apparato digerente. Nel periodo in cui ero più ansioso avevo crampi la notte e stitichezza, ho preso debridat e pergill-kombo perché a seguito di esami soffrivo di qualche tipo di intolleranza. Per 6/7 mesi ho avuto una situazione relativamente tranquilla, anche se mi é capitato più volte di avere più fame del normale e flatulenza. In questi giorni questa fame eccessiva é diventata esagerata non facendomi dormire la notte ed accompagnata da aciditá. Premesso che oggi é sabato e lunedí devo farmi visitare, sarebbe meglio rivolgersi allo specialista direttamente? Questa sintomatologia cosa fa sospettare? Grazie in anticipo. N. b. in questo anno avevo perso peso riprendendolo di recente sono passato dal pesare 61 a 64 kg, facendo un po' di palestra.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia