Dopo mangiato sento il corpo stanco con bruciore a tutto l addome e dolori a arti superiori e infero

Sopratutto Dopo aver mangiato sento un bruciore come se mi stesse andando a fuoco l’addome e un dolore alla bocca dello stomaco. Per poi avere un dolore alla mandibola che si estende dal collo in tutta la schiena e da lì a tutte e due le gambe una sensazione di bruciore con indebolimento alcune volte non riesco neanche a camminare dal tremore alle gambe. Nel momento in cui mangio mi sento sazia già subito con senso di nausea e vomito.
Ho svolto endoscopia e hanno riscontrato un ernia itale. Ora sto prendendo esomeprazolo da 40 ma non trovo miglioramento. Cosa mi consiglia di fare.. è un problema dello stomaco o dell’intestino?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha escluso la celiachia ? Anche se la sintomatologia è molto aspecifica e non facilmente inquadrabile in una patologia. Soffre d'ansia ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dipende dai momenti..in questo momento in cui non capisco cosa abbia ne ho.
Ma non riesco proprio a mangiare ho lo stomaco chiuso e molta salivazione appena inizio a mangiare mi viene da vomitare e un dolore a tutto l’addome per questo motivo penso sia per lo stomaco.
Devo continuare a prendere esomeprazolo?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non serve l'esomeprazolo, ma qualche procinetico.
[#4]
dopo
Utente
Quindi questo bruciore alle gambe,alle braccia soprattutto quello sinistro è dovuto allo stomaco?
Ho già effettuato esami per la celiachia e non ce l’ho.
Potrebbe anche essere un infezione oppure no?
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
[#6]
dopo
Utente
Può darsi mi devo solo calmare.. ci sono medicinali che riescono a farti calmare?
Invece per lo stomaco andrò dal mio dottore a chiedere un procinetico.
Grazie mille
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Può certamente farsi prescrivere qualche tranquillante dal suo medico.
[#8]
dopo
Utente
Quindi anche la pressione che sento alla testa soprattutto la parte sinistra e fronte e occhi pensati è sempre un sintomo d’ansia?
[#9]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente
[#10]
dopo
Utente
Grazie mille per avermi tranquillizzata.... ultima domanda anche la vista in un occhio un po’ annebbiata?
[#11]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non è da escludere.
[#12]
dopo
Utente
In che senso?
[#13]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Che tutto possa essere ricondotto allo stato ansiogeno.
[#14]
dopo
Utente
Le riscrivo perché sto avendo un dolore al petto sinistro come un bruciore che si estende fino al braccio sinistro e mandibola sinistra. Ho fatto esami cardiaci e mi ha diagnosticato una tachicardia sinusale e la mia dott. Mi ha prescritto di prendere un quarto di atenololo. Che ho smesso di prendere per i problemi allo stomaco....
Inoltre ho la diarrea e dolori addominali e ho riscontrato nelle feci dei vermi.
Il dolore al petto viene dallo stomaco... posso escludere problemi cardiaci?
[#15]
dopo
Utente
E un’altra domanda devo riprendere a prendere atenololo?
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Deve seguire i consigli della sua dottoressa