Tremore a riposo

Salve,

da circa 10 giorni che avverto soprattutto a riposo le braccia e le mani che tremano. Ogni tanto ho anche qualche guizzo di muscoli che "tremano in qua e là". Se apro la mano trema parecchio e anche a riposo mi sento come se non avessi fermezza. Mi sento anche come se dovessi stirarmi tutti i muscoli. Ho finito da 1 mese palestra con sollevamento pesi (a livello amatoriale) e a oggi non ho notato nessun calo di forza etc Sono un Tipo parecchio ansioso ma cosa potrebbe essere? Mi sveglio la mattina come se fossi tutto indolenzito.. . stanco.. . una finta stanchezza perche poi durante il giorno non mi mancano le forze.. . . Grazie.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

il tremore è uno di quei sintomi che devono essere visionati direttamente, anche per ricercare eventuali altri segni associati.
Comunque se il tremore a riposo è bilaterale non dovrebbe essere nulla d’importante, sempre con i famosi limiti del consulto a distanza.
Si rivolga inizialmente al medico curante, se il collega lo riterrà opportuno Le consiglierà una visita neurologica.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta
Il tremore è bilaterale diciamo un po' in tutto il corpo.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

quando il tremore è bilaterale e presente in tutto il corpo non si può escludere un’origine ansiosa, tuttavia la visita è certamente indicata.

Cordialmente
[#4]
dopo
Utente
Mi ero scordato di sottolineare che mi sono accorto del tremore diciamo dopo un o sforzo fisico ai tricipiti in palestra.Adesso però è un mese che ho smesso e sento ancora quella stanchezza venire da quei muscoli.Inoaltre il tremore è molto accentuato se tengo sollevato qualcosa con le mani...