Antidepressivi

Gentili medici

Per depressione con forte insonnia mi è stato prescritto il Surmontil.

Devo prenderne 20gg a pranzo e 40gg a sera.

È un disaggio alto?

Io di lavoro faccio il modello e ho letto che gli antidepressivi fanno ingrassare però non tutti.

Secondo la vostra esperienza questo farmaco fa ingrassare?

Se lo fa in che modo?

Saluti
[#1]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Il Surmontil può aumentare il "craving per i carboidrati", ha un effetto antistaminico che aiuta il sonno ma può stimolare l'appetito.
Controlli il peso corporeo ma se la sua dieta è corretta e fa esercizio fisico si può evitare l'aumento di peso, alla sua età non dovrebbe avere problemi.
La dose non è alta ed è un buon farmaco, ben tollerato e piuttosto efficace sull'umore e l'ansia.
Mi stia bene

Mario Savino
medico
Specialista in Psichiatria

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Grazie mille Dott. Savino
[#3]
Dr. Mario Savino Psichiatra 1.3k 75 10
Grazie a lei da Medicitalia