Ipersonnia

Buongiorno, sono una donna di 57 anni in buona salute. Da qualche mese si è presentato un problema che cerco di superare ma con grande difficoltà; tendo a dormire non appena ne ho la possibilità. Per fare un esempio pratico la scorsa settimana ero in ferie per tre giorni e pur avendo mille cose da fare ho passato tutto il tempo dormendo.Mi alzo, ma poi ritorno a dormire, è più forte di me. Vedo il sonno come un rifugio, e posso dormire anche venti ore di seguito, con qualche risveglio. Non so cosa pensare di questa tendenza così forte al sonno e vorrei un vostro gentile parere a riguardo,ovviamente nei limiti imposti dal consulto a distanza. Aggiungo anche che al contrario spesso ho molta difficoltà a prendere sonno la sera, dopo pesanti giornate lavorative, e devo ricorrere a qualche goccia di en o mezzo stilnox per poter dormire qualche ora e poter affrontare la giornata. Ringraziandovi sin d’ora per l’attenzione, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il problema da Lei esposto, considerato che ormai persiste da qualche mese, è bene che venga approfondito mediante una valutazione diretta ed eventuali esami strumentali, per es. una polisonnografia, per cercare di risalire alla causa che provoca il disturbo, pertanto il consiglio che Le posso dare e di rivolgersi ad un centro di medicina del sonno per i dovuti accertamenti del caso.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per il suo consiglio, e per la tempestività della risposta. Grazie ancora, di cuore.
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona serata