Disturbo del sonno

Salve, stanotte è accaduto un evento abbastanza insolito.
Mia madre mi ha trovats distesa sul letto in posizione supina e con gli occhi aperti, credendo fossi sveglia mi rivolge una domanda e io rispondo in stato confusionale ma con frasi di senso compiuto per poi rigirarmi nel letto e cadere in un sonno profondo.. io ricordo di aver risposto ma non ricordo il momento antecedente né ricordo il motivo della mia risposta.
È un evento che non mi era mai capitato prima e volevo sapere se è legato a qualche disturbo del sonno
Grazie
Distinti saluti
[#1]
Dr. Otello Poli Neurologo, Algologo, Esperto in medicina del sonno 7.1k 199 45
Preliminarmente ritengo indicato un consulto con un collega Neurologo esperto in Medicina del Sonno.
Ritengo che debba seguire uno studio strumentale del suo sonno.
Gli esami strumentali più indicati nel fornire informazioni nel caso suddetto:
-Video-EEG-Polisonnografia con ipnogramma, e
-Actigrafia.

Se crede mi tenga informato.

Dr. Otello Poli, MD
Neurologo-Algologo-Esperto in Medicina del Sonno
email: otellopoli@gmail.com