Gabapentin effetti collaterali

Gentili Dottori

Seguo una terapia con Gabapentin da circa un mese.
Da quando assumo il farmaco ho disturbi sul sonno.

Il sonno già era disturbato prima della terapia, ma adesso è nettamente peggiorato.

Ho risvegli continui, incubi e sogni vividi che mi fanno sentire angosciato al risveglio.
Ho anche le paralisi del sonno più volte nella stessa notte e tutte le notti (prima erano presenti ma sono aumentate di frequenza in contemporanea con l'assunzione del farmaco).
Non ne posso più. Ciò mi pregiudica le giornate a livello psicofisico.

Preciso che i disturbi sul sonno si sono presentati già a dosaggi minimi iniziali.

Inoltre ho disturbi sessuali.

Vorrei sapere se è nella norma tutto ciò oppure se sono segnali che non tollero la molecola.
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non ha specificato il dosaggio.

Se ha notato che questi sintomi sono aumentati in concomitanza dell'uso del farmaco e con la continuità di assunzione, è utile che il prescrittore ne venga informato e decida in merito.

Comunque non è una questione di non tollerabilità.

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Dottor Ruggiero

Assumo 900 mg al giorno.

Si certo domani informerò il mio curante.

Nel frattempo ho pensato di chiedere qui.

Quindi il sonno disturbato non dipende da una scarsa tollerabilità al farmaco ?

Io già a dosaggi minimi iniziali ( 100 x due volte al giorno) ho notato un aumento dei disturbi del sonno.
[#3]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Non è detto che dipenda da quello
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
E da cosa dovrebbe dipendere in generale?

È chiaro che già c'erano tali disturbi ma in misura minore.