Aumento frequenza cardiaca neurolettici

Buongiorno dottori,

sto assumendo giornalmente 100mg di quetiapina, 600mg di Depakin Chrono al e lorazepam 3mg per un episodio verosimilmente ipomaniacale.

È normale che la mia frequenza cardiaca a riposo sia aumentata da 65bpm a 76?

Svolgo quotidianamente attività fisica aerobica (camminata veloce).

Grazie.
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buongiorno
la quetiapina potrebbe aumentare la frequenza cardiaca, la quale, peraltro, è modulata da molti altri fattori fisiologici.
Per correttezza, lei non sta assumendo neurolettici.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dr Carbonetti,
si ho sbagliato definizione dei farmaci chiedo venia.
Il mio sospetto è sulla quetiapina perché il cambiamento è iniziato parallelamente all'introduzione della stessa.