Paralisi del sonno o crisi epilettica?

Buongiorno staff Medicitalia,
Ieri notte verso le 3 di notte sono andato a letto e appena mi sono addormentato ho visto come un sogno e un secondo dopo ho sentito una strana sensazione alla testa come formicolio e subito dopo insieme un tremolio che si è irradiato per tutto il corpo e non riuscivo a muovermi e neanche ad aprire gli occhi e subito dopo mi sono addormentato e mi sono svegliato tranquillamente la mattina, avevo dormito anche il pomeriggio circa 5 ore. Sono un ragazzo di 19 anni che gioca molto con le console faccio massimo 6 ore consecutive davanti ai videogiochi ma raramente. In famiglia mia mamma soffre di crisi epilettiche. Ogni tanto mangio cibo spazzatura per la fretta. Si tratta di una semplice peralisi del sonno? Oppure di patologie più gravi come epilessia? Soffro di ansia e mi sento sempre stressato e mi preoccupo moltissimo per cose banali, sapete dirmi al più presto cosa posso aver contratto?
Vi ringrazio in anticipo e aspetto una vostra risposta
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Sembra proprio una Sleep Paralysis, innocua. Se vuoi togliere l'ultimo sospetto di epilessia devi eseguire un EEG in stato di veglia e uno in stato di sonno.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-