Macchie nere visus

Buongiorno, scrivo per una problematica che mi è successa a gennaio 2018 dunque ormai più di un anno e mezzo fa a cui però forse non ho dato il giusto peso.
Mi era successo che una mattina mi sono svegliata e sono comparse delle macchie nere (come quando guardi il sole) che si muovevano e che mi limitavano di molto il campo visivo, la problematica è durata per pochi minuti (da 10 a 15 minuti). Questo mi è successo due volte in due giorni diversi a distanza di pochi giorni . La seconda volta sono andata immediatamente in una clinica oculistica che mi ha visitata e non ha riscontrato nulla di anomalo. Era il primo mese che avevo iniziato a prendere la pillola Diane reputata troppo forte forse e avevo il ciclo. Da quella volta non mi è mai più successo. Durante quest'anno ho dovuto fare una visita dal neurologo per vari mal di testa in cui mi è stata riscontrata cefalea tensiva che sono riuscita a curare con cura del dottore neurologo.

Avrei dovuto dare più peso a quegli eventi? Dovrei effettuare altri accertamenti?

Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

alla fine dei due episodi visivi descritti ha avuto mal di testa, anche lieve? Ne ha parlato ora col neurologo?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott.re
No, dopo e durante i due episodi non ho avuto sintomi. Ne mal di testa né niente. Solo ansia dovuta a quello che stava succedendo.
Al neurologo ho raccontato l'accaduto ma non ci ha dato peso.

Cosa dice?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Gentile Utente,

un’ipotesi potrebbe essere quella dell'aura visiva (i tempi di durata ci stanno) senza cefalea ma ovviamente è solo un’ipotesi a distanza.

Cordialmente