La mattina nonostante la sera non sto piu prendendo il triatec la pressione

SALVE, VORREI UN VOSTRO CONSULTO SONO UNA DONNA DI 30 ANNI, CIRCA UN MESE E MEZZO FA ASSUMEVO LA PILLOLA YAZ PER CURARE UNA CISTI OVARICA, DOPO 3 MESI DI CURA E HO FATTO UNA VISITA GINECOLOGICA LA GINECOLOGA MI PROVò LA PRESSIONE E DISSE CHE LA MASSIMA ERA ALTA 137 ,LA MINIMA ANDAVA BENE...DA QUEL GIORNO SONO STATA MALE , AVEVO COSTANTEMENTE LA PRESSIONE ALTA TANT è CHE UNA SERA SONO ANDATA AL PS PER VERTIGINI E PRESSIONE 160/100...
LI MI HANNO FATTO ESAMI DEL SANGUE E EGC PIù EGC SOTTO SFORZO TUTTO NELLA NORMA...DOPO DI CHE SONO STATA DAL CARDIOLOGO E MI HA PRESCRITTO TRIATEC 2,5 , DA PRENDERE MEZZA PASTIGLIA LA MATTINA E UN QUARTO ALLA SERA...
SETTIMANA SCORSA HO EFFETTUATO ANCHE UN ECOCARDIOGRAMMA COLORDOPPLER A RIPOSO TUTTO BENE FORTUNATAMENTE ...E IL CARDIOLOGO MI HA TOLTO LA PILLOLA DELLA SERA PERCHE AL MATTINO LA PRESSIONE ERA BASSA 90/60-100/60 CON 48 BATTITI...LA MIA DOMANDA è QUESTA E POSSIBILE CHE SIA STATA SOLO PER UN BREVE PERIODO IPERTESA? PERCHE DA QUANDO ASSUMO TRIATEC LA PRESSIONE E OTTIMA SEMPRE 110/70 ANCHE DI GIORNO , SOLO DOPO UNA CAMMINATA VELOCE E DOPO UNO SFORZO SI ALZA MA MAX 130/85 OPPURE 140/70...E LA MATTINA NONOSTANTE LA SERA NON STO PIU PRENDENDO IL TRIATEC LA PRESSIONE E SEMPRE BASSA , CON MAL DI TESTA E NAUSEA.
SCUSATE PER IL POST TROPPO LUNGO.
ATTENDO RISPOSTA GRAZIE MILLE.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se lei h valori pressori normali sotto terapia significa che lei è ipertesa , magari modestamente

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
DOTTORE GRAZIE PER LA SUA RISPOSTA , QUINDI NONOSTANTE LA MIA PRESSIONE SI SIA STABILIZZATA DOVRò CONTINUARE LA TERAPIA?
E VERO CHE LA CURA PER L'IPERTENSIONE UNA VOLTA INIZIATA VA CONTINUATA A VITA?
E UN ULTIMA DOMANDA , L INNALZAMENTO DELLA PRESSIONE POTEVA DIPENDERE DA UN PERIODO DIFFICILE CHE HO ATTRAVERSATO CIRCA 2 MESI FA?
ANCHE PERCHE IL CARDIOLOGO MI AVEVA PRESCRITTO ANCHE "LORANS" MA NON VOLEVO ASSUMERE ANSIOLITICI A 30 ANNI CON UN BAMBINO PICCOLO.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si e' stabilizzata con un ACE inibitore, nonostante il periodo caldo dell'anno.
Il che significa che verosimilmente dovra' aumentare il dosaggio d' inverno

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
BUONA SERA DOTTORE VOLEVO FARLE UNA DOMANDA , A VOLTE HO COME LA SENSAZIONE CHE IL MIO CUORE VIBRASSE, HO EFFETTUATO ECG CON E SENZA SFORZO,ANALISI DEL SANGUE , ED ECOCARDIOGRAMMA COLORDOPPLER A RIPOSO E TUTTI GLI ESAMI ERANO A POSTO.
COSA PUO ESSERE ? SE AVESSI QUALCHE PROBLEMA IN UNO DI QUESTI ESAMI EFFETTUATI ,RISULTEREBBE?
GRAZIE
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore non vibra.
Ha problemi di ansia

la saluto
[#6]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore, si effettivamente da quando ho partorito soffro di ansia, e talvolta attacchi di panico , provo a rilassarmi e a pensare al meglio ma purtroppo accade lo stesso, il cardiologo con il triatec 2,5mg, mi aveva prescritto anche lorans da prendere 1/4 al mattino e 1/4 alla sera , ma non l ho mai preso perche non volevo iniziare ad assumere " calmanti" a 29 anni.
con questo volevo ringraziarla , la stimo molto , la leggo sempre perchè è molto preciso e schietto .
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Piccole dosi di benzodiazepine e per brevi periodi non hanno mai fatto male a nessuno e migliorano la qualita' di vita.
Cordialita'

cecchini
[#8]
dopo
Utente
Grazie dottore, allora inizerò ad assumerlo oggi stesso.
Saluti.
[#9]
dopo
Utente
DOTTORE VORREI PORLE UN ULTIMA DOMANDA,DA CIRCA UNA SETTIMANA HO NOTATO CHE SOPRATUTTO DOPO PRANZO E CENA , HO IL BATTITO ACCELERATO TIPO 85/90/93 ANCHE, ULTIMAMENTE PER VIA DI QUESTI SINTOMI STO MANGIANDO MENO , PERCHE MI GONFIO SUBITO E LA SITUAZIONE E SEMPRE LA STESSA ,BATTITI ACCELERATI, TREMOLIO IN PETTO, NAUSEA ...E UN FATTORE D'ANSIA SECONDO LEI?OPPURE E DOVUTO AL FATTO CHE HO SMESSO DI PRENDERE IL TRIATEC DELLA SERA E QUINDI IL CORPO DEVE ABITUARSI?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Cinque lettere orizzontale , inizia con A e finisce con A....

ansia

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore scusi se la riscrivo, ma sono molto giù perche non capisco cosa mi sta succedendo, non ricordo di averle avute in passato , ma da circa una settimana , dopo pranzo, e dopo aver fatto le scale avverto come un forte tonfo al cuore , che mi prende anche la testa , e misurando la pressione subito dopo quest episodio risulta "140/80" ma dopo circa 5 minuti anche meno scende a 110/60 ...ho appena chiamato la cardiologa per spiegarle la situazione e ha detto di riprendere 1/4 di triatec alla sera e di ridurre quella del mattino da 1/2 a 1/4.
Inoltre mi ha consigliato un holter ecg delle 24h , perche ha detto che se avessi delle extrasistolie dall'ecodoppler non risulterebbero. E' vero?
Scusi il post, ma sono mamma di un bambino di 11 mesi, ho attreversato la gravidanza e il post parto da sola, sono stata in depressione e ho cercato di uscirne fuori da sola senza farmaci, per un mese sono stata tranquilla e adesso ricominia di nuovo la mia ipocondria.
GRAZIE E SCUSI LO SFOGO.
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Signora mia..lei ha dei valori pressori normnali e qualche banale extrasistole...

si tranquillizzi

cecchini
[#13]
dopo
Utente
Buongiorno dottore scusi se la disturbo nuovamente, volevo mandarle il referto dell elettrocardiogramma fatto in ps : " ritmo sinusale ,blocco incompleto di branca destra,anormalità del profilo del QRS(T),CONSIDERA DANNO MIOCARDIO ANTEROSETTALE.
REFERTO NON CONFERMATO.
dopo una settimana ho rifatto l elettrocardiogramma, ma il dottore dice è tutto apposto.
Settimana scorsa ho effettuato un ecocardiogramma colordoppler a riposo il risultato è: " ventricolo sinistro non dilatato (DD 44 MM, VOLUME, TELEDIASTOLICO 51ML)
sPESSORI DI PARETE CONSERVATI CON SIV 9MM E PW 6MM.
FUNZIONE SISTOLICA CONSERVATA CON EF 59%.
AORTA:TRICUSPIDATA CONTINENTE.
RADICE AORTICA 24MM
MISTRALE : LEMBI FINI MOBILI CONTINENTE.
ATRIO SINISTRO NON DILATATO 22MM.
CAVITA DI DESTRA NON DILATATE E VD NORMOCINETICO.
TRICUSPIDE INDENNE.
PERICARDIO INTEGRO.

POSSO STARE TRANQUILLA SECONDO LEI DOTTORE CECCHINI?
OPPURE DOVREI FARE QUALCHE ALTRO ESAME ?
L UNICO ESAME CHE NON HO FATTO DA QUANDO HO PARTORITO SONO LE ANALISI PER LA TIROIDE.
GRAZIE BUONAGIORNATA
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha tutti gli esami normali.. .

la saluto