Ipertensione

Salve dottore,le scrivo per mia mamma
L’ho consultata la settimana scorsa ma per privacy avevo cancellato l’iscriz.e ora sono ritornata ma non riesco a risponderla al commento precedente...comunque
Come da lei consigliato siamo passati a valsartan... tareg 160 ... (circa fino a sei sette mesi fa e per lunghi anni sempre preso valpression 160) poi in quest mesi varie terapie: olprezide, cosyrel , plaunac sevirak e lasix ma sempre con capogiri vertigini affaticamento
Ora da 4 giorni con tareg 160 nessun effetto collaterale o fastidio si sente bene ma la pressione non scende rimane sempre 140/90.... cosa possiamo fare? Beve circa due litri di acqua ... dobbiamo aspettare che questo nuovo farmaco faccia effetto ? La ringrazio tanto per la disponibilità!!!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
il Lasix è controindicato nella terapia della ipertensione.se la funzione renale e gli elettroliti lo permettessero piccole dosi di antialdosteronico potrebbero giovarle

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso