Pressione

Buongiorno DOTTORE,
Premesso che ho avuto un ictus per fortuna con conseguenze quasi vicino allo zero nel 2017, ho 64 anni e sono attualmente in cura con 1/2 Cardicor al gg (in quanto i betabloccanti mi provocano bradicardia) e 1 Triatec da 25 al giorno, la mia pressione, da allora si è sempre mantenuta su valori, considerati ottimi, di 115/65 ed analisi del sangue fatte ogni 6 mesi, perfette.
Da alcuni gg però, nonostante il caldo, la mia pressione tende a salire con punte di 130/85..
Che fare secondo lei?
Grazie infinite. Saluti
A.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
scusi ,a no assume neppure aspirina con cio che ha avuto?

detto questo se tale valore si ripetesse dovrebbe assumere un'altra dose di Triatec, anche perché il farmaco dura in circolo solo 12 ore e pertanto è inutile assumerlo solo la mattina

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ho dimenticato: in effetti prendo aspiririnetta 1 la sera ore 19:30.
Grazie
A.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
bene quindi rilegga la mia prima risposta

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie ancora.
Saluti