Terapia sospesa

Ho sospeso la terapia per l'ipertensione causa caldo, malessere generale e pressione molto bassa. Assumevo bivis 20+5, successivamente dimezzato fino a quando ho sospeso totalmente la terapia sempre sotto controllo medico. Nei primi giorni la pressione continuava a manternersi bassa, da due,tre giorni arriva a 140 o 185 con 80,85. Il battito varia dai 48 ai 60. Il medico mi ha prescritto lortaan 50mg, nel caso in cui la pressione aumentasse. Non ho ancora assunto lortaan, in passato ho provato ad assumere valpression e sono intollerante. Lortaan e valpression hanno le stesse molecole? Lortaan è un farmaco più leggero del bivis? Volevo sapere se sospendere la terapia ipertensiva possa essere rischioso. Inoltre vorrei sapere cosa ne pensa del prodotto lortann, ci tengo al suo parere. Ringrazio anticipatamente, una buona domenica
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
interrompere un farmaco per la ipertensione è sciocco e rischioso.
il Loortan è un buon farmaco è contiene una sola molecola anziché il Bivis.

il fai da te è sempre da evitare
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Gentilissimo dottore Cecchini, volevo chiederle se Lortaan e almarytm possono creare interazioni? Possono dare problemi? È meglio assumere lortaan al mattino o alla sera? Il dosaggio 50 va bene? Qual è la quantità ideale di lortaan? Attendo una sua risposta, molte grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
assolutamente alcun problema se assunto insieme
il dosaggio dipende dalla risposta individuale per il controllo della PA che deve essere inferiore a 130;80 mmHg

arrivederci
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Grazie mille! Per esempio, oggi ho avuto 80/140, con sbalzi 70/125. Al momento è 62/100 con dolore alle tempie e vista con delle scintille dagli occhi laterali. Sarà causato dalla pressione che scende? Sono normali le variazioni? Seppure i valori scendano è un bene iniziare la terapia di lortaan?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
di solito i farmaci si iniziano ad bassi dosaggi , se glielo hanno prescritto lo provi

arrivederci
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
La ringrazio per il suo prezioso aiuto. Proverò la terapia. Un cordiale saluto