Pressione arteriosa

Buongiorno Dottore, volevo una delucidazione sulla pressione arteriosa.
Ho 26 anni, normopeso e non fumo, volevo sapere se era possibile avere durante la mattina pressione di 130/80-85 per poi arrivare durante la giornata anche a 110/65.
Poi vorrei chiedere se avere una pressiobe di 130-85 puo' portare a dei rischi e quanto dovrebbe esserr la pressione "Ottimale".
La ringrazio in anticipo per la riposta.
Buona Giornata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
la pressione ideale è 120/70 mmHg, ma ovviamente i nostri valori cambiano di minuto in minuto in base a m9ltissimi fattori .

nel suo caso non vedo alcun motivo di preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso