è due giorni che sono un po agitato e misurando la pressione ho 126 68 è troppa la differenza tra la

Salve sono Simone ho 26 anni sono 4/5 anni che soffro di ansia e disturbi da somatizzazione, ho iniziato con tachicardia, poi un periodo extrasistoli, poi formicolii alle gambe dolori muscolari, vertigini, difficoltà a deglutire.. . . insomma ne ho avute quasi tutte facendo svariate visite risulta tutto ok.. . . ho pensato di avere qualsiasi cosa.. . . . adesso sono un paio di giorni che ho mal di testa e vertigini.. . ho misurato la pressione ed ho 126/68.. . mi è presa ansia perché io l'ho avuta sempre più bassa e mi sembra troppa la differenza tra la pressione alta e la minima.. . . cosa ne dite?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Che sono valori normalissimi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi ancora il disturbo quindi lei dice che non è troppa la differenza fra la pressione sistemica e quella diastolica ? La differenza supera i 50 mi sono preoccupato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le ho detto che sono normali
La saluto
[#4]
dopo
Utente
Poco fa appena cena ero un po agitato avevo 135/74 è sempre nella norma ? Perche sono super agitato mi scusi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
se è agitato si curi l ansia ha vslori normalissimi.
cio che non è normale è il fatto che un ragazzo di 26 anni si misuri ossessivamente la pressione.

con questo la saluto

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Scusi grazie per il consiglio non volevo disturbarla
[#7]
dopo
Utente
Quando mi alzo la mattina sento sempre freddo e mi sento la pelle calda cosa significa ? Sono in paranoia scusa
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi il cuore non c'entra niente.
Si rivolga al suo curante.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Scusi dottore se gli riscrivo adesso mi sono calmato....volevo solo chiedergli se è normale misurando la pressione più volte consecutivamente che varia....ad esempio 124/72 ,120/70, 116/60, 118/74....è tutto nella norma ?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei non è un’anima gomma di automobile che viene gonfiata. 2,2 atmosfere e rimane così
La pressione negli animali cambia di secondo in secondo

Smetta di misurarsela

Arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Ok grazie mille dottore
[#12]
dopo
Utente
Scusi dottore possibile che stando in piedi la frequenza cardiaca mi va intorno hai 95 battiti e da seduto 75 circa....anche se sto in più per parecchio tempo non si abbassano....può essere sempre legato all'ansia?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
sono variazioni normali.
smetta di misurarsi i parametri come se fosse un vecchio ottantenne ammalato

arrivederci