Plaunac 20 mg a effetti collaterali vi ringrazio

Ho fatto una visita cardiologica perché o sbalzi di pressione con cefalea.. Orecchie sempre tappate.. . malesseri.. . 150/80.. 170/80 e il medico mi a dato plaunac 20 mg.. . Siccome sono un po ansioso volevo chiedervi se a degli effetti collaterali il plaunac? Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
nessun particolare effetto collaterale.
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per la risposta domattina inizio la terapia.. E farò tesoro della sua risposta perché come le ripeto sono un po ansioso...io o paura se porta tachicardia o effetti strani.. Ma mi fido di lei grazie di nuovo
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
essuna terapia o effetti strani

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno dottore stamattina o iniziato la cura con plaunac 10 mg e come effetti colleterali o la stanchezza e sintomi influenzali.. Entro quando vanno via questi effetti? la ringrazio
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Ovviamente normalizzando la pressione per qualche giorno qualche sintomo lo avra', perche i suoi recettori debbono abituarsi ai nuovi valori pressori.
Effetti prevedibili e segno che la terapia le sat funzionando

Arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore buongiorno ho misurato la pressione ed è 110/70 e ieri o iniziato con plaunac da 10 mg per sbalzi di pressione 150/90...la mia domanda è questa avendola a 110 /70 e se prendo plaunac scende ancora di più? O la ma tiene stabile? Grazie
[#7]
dopo
Utente
Mi Scusi dottore ma io o paura ecco perché le faccio queste domande
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
No non scende di piu' e' il faramco che sta funzionando. LO prosegua
Beva molta acqua, almeno 1,5-2 litri al giorno

arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Ok grazie tante dottore
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno dottore sono 2 giorni che dopo che prendo la compressa di plaunac 10 mg mi viene la tachicardia quanti giorni ci vogliono che passi questo effetto collaterale? Grazie
[#11]
dopo
Utente
Tachicardia stanchezza e capogiri...
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
la tachicardia nin è certo effetto del Plaunac

arrivederci