Dolori al petto e muscolori dopo nervosismo cuore

Salve
Da un paio di mesi dopo alcuni gravissimi problemi familiari a privati soffro d'ansia, stress, nervosismo.
Oltre le solite tachicardie soffro anche di dolori muscolari e di fastidi allo stomaco, crampi, sensazione d aria, nausea ma senza diarrea o vomito.
Dopo un forte nervovismo questi sintomi sono peggiorati assieme a dolori miscolari e peso al petto.
Ho fTto molte visiste cardiologiche, holter etc.. noente di noente.
Per quanto riguarda lo stomaco non ho nulla se non una sindrome dispeptica. Tutto normale?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Beh se non cura la sua ansia ed il suo nervosismo campera' sempre male.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si, infatti a Settembre appena rientra la psichitra dalle ferie, queste lunghissine ferie iniziero un percorso.
Torno a disturbarla perchè oggi dopo tempo che per agorafobia non uscivo sono tornatova fare le solite camminate.
Da un paio di giorni cammino un oretta al di, mangio pochissimo quindi spesso non riesco m, mangio poco anche per questi fastidi allo stonaco e pancia come ho descritto sopra. Quindi un po i muscoli mosci, un po l aria nello stomaco, in poche parole oggi pomeriggio sono arriato a piedi (10 mnt) di cammino da mio cugino. Un dolore sotto il petto, alla schiena ai muscoli. ne soffro di dolori muscolari, ma pareva avessi fatto una maratona. Il battito si era un po accellerato ma dopo il moto si è calmato.
Pensa che suano dolori de poco allenamento e in parte somatici e fisilogici, cone molti medici defiiscono anche i "problemi" di stomaco.
Stress e ansia quindi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei si descrive come un vecchio pensionato acciaccato...
Ha 23 anni, animo, ragazzo, animo!!

arrivederci