Fluttuazione potassio

Non so se metterla qua o in nefrologia

Il 18 da esami di routine il potassio era 4. 3 quindi ottimo

L'altro giorno sono andato in ospedale per una caduta (erano le 11 di sera) ed era basso 3. 4

Mangio ogni giorno 1 banana e frutta e verdura.

Il. Dottore mi ha dato mg Kvis 2 buste x 5 gg o 1 x 10 gg + la banana

Avrei 3 domande.

1) il potassio può essere più alto di mattina e minore alla. Sera?

2) è normale che fluttua in pochi giorni?
3) il. Prodotto che ho. Preso + la banana non fa effetto di eccesso?

Ciaoo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
(Ciao????)

non ci sono fluttuazioni nelle ore dell giornata.
uno dei due prelievi era errato

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non sono stato molto educato, le chiedo perdono.

Le posso chiedere: se in caso fosse giusto quello da 4.3 e io assumo 1 bustina di (mgkvis + banana x5 giorni) se questo possa provocarmi un eccesso?

Mi scuso per la mia mancanza di educazione nel post precedente

Buona serata....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no perché avendo reni sani aumenterebbe la potassiuria e quindi farebbe solo felice il suo farmacista che le vende quelle bustine inutili

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille, le auguro una buona giornata