Battito impercettibile.

Buongiorno dottori.
Una domanda:
(Premetto che assumo bisoprololo da 1,25mg per tachicardia).
È normale che a volte non senta il battito cardiaco? Anche mettendo un dito sulla carotide o comunque sul polso è come se si sentisse appena. Quasi impercettibile.
Mi succede sopratutto (e comunque non tutti i giorni) la mattina al risveglio.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Nessuno avverte il battito cardiaco.
Ma il suo cure batte.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore.
Ah ok. Perfetto. Io purtroppo ero abituato sempre a sentirlo per colpa di una tachicardia che avevo fin da piccolo.
Adesso finalmente con il beta-bloccante che mi hanno prescritto, la tachicardia è spartita.
Quindi anche se metto un dito sulla carotide per sentire il battito e quest’ultimo a volte risulta quasi impercettibile alla pressione del dito è sempre normale?
Grazie e scusi il disturbo.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
certamente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dottore per aver risposto a questi miei dubbi.
Le auguro buona giornata e buon lavoro.