Battito che rallenta di colpo sotto sforzo

Salve dottori. Mi piacerebbe avere un vostro parere su questo problema. Mentre andavo in bicicletta stamattina il cuore come è normale, aumentava il battito mentre pedalavo ma poi ho sentito dal polso che au un tratto decelerava, rallentava di colpo, alla improvviso per poi riprendere con i battiti veloci. Ad aprile di quest anno ho effettuato un ecg holter da cui è emerso che ho l aritmia respiratoria e una fisiologica bradicardia notturna. Il resto era tutto allo 0. Vorrei sapere se anche quando sono sotto sforzo ad esempio in bicicletta si tratti sempre di aritmia respiratoria e non di altro. Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Probabilmente ha presentato una banale extrasistole

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Potrebbe essere stata anche aritmia respiratoria? Perche l holter non mi ha segnato extrasistoli ma cmq non ho fatto caso se decelerava quando espiravo o meno. Penso di averne avuto un po stamattina mentre ero in bici. Se l holter era negativo e il cardiologo mi ha detto che sono sana devo allarmarmi?allora anche quando le avevo chiesto se era normale sentire dal polso pause un po più lunghe dopo essere stata in piscina o comunque aver passato una giornata più movimentata e dinamica si trattava di extrasistoli? Lei mi aveva detto che era aritmia respiratoria. Non dico che quelle di stamani fossero in successione ma ne ho sentite un po
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
io sono bravino ma certo non sono un mago ne ho la sfera di cristallo.
non vedo quale sia il problema se sia stata una banale extrasistole od una banale aritmia respiratoria.
cosa cambia?
sono banalita entrambe.

la saluto
[#4]
dopo
Utente
Se fosse stata una non mi sarei preoccupata più di tanto ma ne ho sentite un po più di 1... Anche quando salgo le scale allora potrei averle. Quello che non vorrei è che mi venissero troppo spesso. Io non ho sintomi,magari ne ho avute tante e non voglio che questo mi porti a sviluppare una malattia o a una morte improvvisa come si scrive sul web. Le chiedo quindi cortesemente che esame potrei fare e se l holter,nonostante io abbia fatto quello delle 24 h,sia stato un esame utile a scongiurare possibili patologie o malattie nascoste,magari congenite. Grazie ancora
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
leon non ha bisogno di alcun esame

la saluto