Aiuto interpretazione diagnosi

Buonasera cari Dottori,

Chiedevo un aiuto ad interpretare recenti risultati di alcuni test.
In seguito ad alcune tipo scosse elettriche che sentivo nella zona del cuore e delle costole (tipo pizzicotti) che mi facevano patire un’improvvisa vampata di calore con qualche secondo di tachicardia, mi sono recato da un cardiologo privato, in quanto io molto ansioso.
Abbiamo fatto ECG, ECG sotto sforzo, Holter 24 ore ed Eco.
I risultati sono stati: ECG nella norma.
Eco: cuore perfettamente funzionale con lieve FE borderline al 54%.
Holter 24 ore che ha riportato alcuni episodi di extrasistole, ed alcuni episodi isolati di pre-eccitazione con PR corto, senza onda Delta.
ECG sotto sforzo: ecg nella norma, episodi di pre-eccitazione non riscontrati.
Il cardiologo dice che è tutto a posto, però gradirei chiedere anche a voi, che cosa significano quegli isolati episodi di pre-eccitazione con PR corto senza onde delta nell’holter 24 ore, tuttavia non presenti nel ECG sottosforzo. È qualcosa che richiede maggiori indagini? O è qualcosa di sporadico che può comunemente capitare?
E quel 54% FE borderline è un dato da ritenere normale o necessita anche quello di più indiagini, data la dicitura borderline?

Grazie mille a chiunque risponderà in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
la sua Ef è normale è d un PR descritto come ...corto a tratti (???) non comporta alcuna preoccupazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille della risposta dottore.
Il referto dice probabili episodi isolati di pre-eccitazione con pr corto a tratti senza onda Delta .

In più dopo ECG sottosforzo riporta ECG sottosforzo nella norma, dove non sono stati riscontrati i precedenti episodi di pre-eccitazione con PR corto .

Deduco quindi che sia tutto nella norma allora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
esattamente

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Dottore grazie mille della risposta.
Gradivo solo chiederle una delucidazione: avere episodi di PR corto sporadici (che tra l’altro non si ripresentano sotto sforzo) quindi è normale in qualsiasi persona?
Le chiedo questo perché ogni volta che scrivo su google PR Corto mi saltano fuori sindromi tipo di WPW o LGL!