Salti dei battiti e sfarfallio sotto la gola

Salve dottore, é da circa un mesetto che continuo ogni giorno a sentire il cuore in gola e il cuore che salta dei battiti, é quando li salta sento uno sfarfallio in gola. Premetto che sono un ragazzo molto ansioso e ho 18 anni.
Se può dottore consigliarmi dei rimedi naturali o qualcosa del genere. La ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
esegua un Ecg per evidenziare se ci siamo extrasistoli o il loro tipo.

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi per lei cosa sarebbero questi sintomi che il cuore salti un battiti poi come nulla fosse ritorna a battere con un colpo più forte. Grazie ancora.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
sono banalimextrasistoli

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua tempestiva risposta dottore
[#5]
dopo
Utente
Ho fatto l'elettrocardiogramma e non mi hanno trovato nulla, mi hanno detto che sono in ansia e ho il cardiopalmo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Concordo con i Colleghi

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
Quindi non é nulla di grave?
Grazie ancora dottore.
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no.

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Salve dottore, le riscrivo in quanto sto notando soprattutto oggi che quando mi alzo dalla sedia o comunque faccio uno sforzo e ritorno subito a riposo, il mio cuore anziché andare veloce o comunque normale, rallenta. E poi ho una grandissima sensazione di nodo e catarro in gola persistente con mi lascia respirare bene. Si tratta solo di ansia o che il fatto che il cuore rallenti mentre faccio degli sforzi é qualcosa di cardiologico?
Grazie mille in anticipo.
[#10]
dopo
Utente
Riguarda il cuore?
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
no riguarda la ha ansia che va curata con uno specialista

con questo la saluto
considero concluso il mio consulto

arrivederci
[#12]
dopo
Utente
Buona sera dottore le riscrivo perché oggi non riesco proprio a stare tranquillo, ho il sintomo di avere qualcosa in gola che mi blocca la respirazione e in piu ho il cuore a 115 bm sempre a riposo e quando mi alzo sento affanno e stanchezza. Ho come una pressione al torace e il cuore data la tachicardia ha dei ritmi irregolari. Io so che tutto questo é legato all'ansia, ma non c'è la faccio più ogni giorno, ogni ora con sti sintomi. Sto bene soltanto quando dormo. Cosa dice dottore conviene fare un'altra visita?
P.S ho anche dei tremori molto frequenti quando sto seduto.
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei deve affidarsi ad uno psichiatra che le prescriva una terapia per farla stare meglio è per guarirla .
ed io faccio il cardiologo..

arrivederci