Prolasso valvola mitralica e mancanza di fiato

Gentile Dottore,ho 40 anni e un lieve prolasso della valvola mitralica con lieve rigurgito e lieve ispessimento dei lembi,l'ultima eco a marzo ...Sono due giorni che accuso,fame d'aria,sforzo nel respirare e mi è capitata qualche volta,una vera e proprio blocco velocissimo del respiro,sono ansiosissima per questo,che mi.succede?è ansia?,il mio prolasso può nel giro di 3 mesi essersi modificato a tal punto da essere diventato pericoloso?...grazie dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Assolutamente no.
Non e' legataa al suo cuore

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore,allora è questa brutta ansia.
Dottore mi tolga una curiosità, un prolasso lieve,ammesso che diventi severo,in quanto tempo può succedere?...dovranno passare anni o a volte bastano mesi?...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Come ho detto mille volte il termine prolasso mitralico è abusato
Il
Prolasso della
Mitrale vero è una malattia seria L atteggiamento prolassante di uno dei due lembi è una variante della normalità

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grazie mille,arrivederci a lei Dottore