Insufficienza valvolare

Salve,
scrivo per mio figlio, ha 25 anni, ha un'insufficienza valvolare aortica e circa 8 giorni fa ha fatto il vaccino antinfluenzale.
Oggi gli è venuta la febbre, intorno a 38, la mia domanda è se può assumere augmentin per la prevenzione o può fare interazione con il vaccino?
Può assumere bentelan per il mal di gola?

Tengo molto a un suo parere, la ringrazio per un'eventuale risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
non vedo ne perché debba assumere antibiotico e tanto meno cortisonici dato che ha eseguito una vaccinazione

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso