Addome che pulsa

Salve gentili dottori,
Da un paio di mesi ho notato un fenomeno che mi fa stare in ansia perenne (sono già ansioso di mio).
La sera quando mi corico a pancia in su, vedo la mia pancia che pulsa e si muove a ritmo del cuore.
Ho effettuato ECG, ECG SOTTO SFORZO, ESAME TROPONINA, ECOGRAFIA CUORE.
Mi hanno anche messo holter 24h per la pressione perché quando la misuro a casa è buona 120/130- 80-90) ma quando la misuro dal cardiologo o dal dottore sale.
Infatti quando andai per la prima volta in questo studio (mi sono trasferito all’estero) la pressione risultava 170/90.
Mi hanno anche fatto fare un esame dall’oculista per vedere se la pressione potesse salire per un nervo agli occhi.
Comunque Holter apposto ed elettrocardiogramma okay.
Il mio dubbio è uno, ci sono esami specifici per controllare vene e aorta addominale giusto?
Il cardiologo non può saperlo.
Che tipo di esami mi consigliate?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
una banale ecografia addominale per la valutazione dell aorta addominale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso