Ansia e farmaci

Salve vorrei chiedervi un parere per quanto riguarda una terapia...
Sono 8 mesi che non si è capito più niente bella mia vita mi svegliai una notte con la tachicardia e dolore al petto e da lì non sono riuscita più a dormire per paura che mi potesse venire un infarto , ho controllato il mio cuore sotto sopra da 4 specialisti e sto bene ho controllato la tiroide 3 volte e tutt ok , ora mi trovo sempre questa tachicardia e dolore forte al petto e al braccio che ogni volta dopo questi sintomi mi sale L ansia forte e corro sempre in ospedale sono 8 mesi che faccio questo, non vivo più bebe non mi riconosco più ora di sera a volte mi sento la testa leggera e mi trema tutto e mi spavento tanto...
sono andata da 2 psichiatrici che mi hanno dato 2 cure diverse
Il primo me lo hanno sconsigliato tutti perché dicono he la cura e pesante :
Tricorntin ( non so se ho scritto bene ) una siringa al giorno da alternare con liposom forte
Sereupin 20mg 1/2 mattina 1/2 pomeriggio
Frontal 1/2 mattina 1/2 il pomeriggio e una intera la sera
( ovviamente mi ha anche detto che per 15 giorni devo stare a casa senza fare nulla perché questi farmaci mi abbattono )
Io lavoro e studio w non posso fare questa fine a stare seduta su un divano morta
Il 2 psichiatra vedendo questa ricetta si è arrabbiato tantissimo perché sono troppi farmaci e lui mi ha dato
Una sirinfacal giorno di liposom forte
5 gocce al mattino di xanax e 10 gocce alle 6 del pomeriggio e la sera un intergewtore a base di valeriana

Io sto veramente male per colpa di quest ansia in tutta la giornata ho sempre sui 95/100 battiti sto per seguire la seconda cura secondo lei questa cura funziona ? Mi passa tutta quest ansia che ho? Vorrei riavere la mia vita ho paura di allontanarmi e stare troppo lontano dall ospedale ,...
secondo lei va bene ?
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La terapia consigliata dal primo psichiatra era opportuna, almeno come cura iniziale, perché 20 mg di sereupin non sempre sono sufficienti. La benzodiazepina, il frontal, serve nelle prime settimane per attenuare l'ansia. In genere questa terapia permette di lavorare e studiare. Liposom e tricortin sono un aiuto in più.
Poi ognuno decide di fare come vuole; se è contraria ai farmaci si tiene il disturbo, che però descrive come molto invalidante.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Perche con la cura del secondo psichiatra non guarisco ?
Sii sincera
Con liposom e xanax ?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
È una terapia sintomatica, allevia i disturbi al momento. Lo xanax col tempo perde efficacia, e comunque il disturbo ansioso resta tale e quale. Se continua a scrivere qui chiedendo consigli vuol dire che non ha risolto nulla.
[#4]
dopo
Utente
Veramente ho iniziato stamattina con la prima siringa e le gocce ...
quindi mi sta dicendo che invece la prima terapia avrebbe risolto il problema ?
[#5]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
La prima terapia è indicata per curare l'ansia e le somatizzazioni, la seconda no.
[#6]
dopo
Utente
In più nella prima terapia c e il seropin però xanax e frontal e la stessa cosa e anche il lisopom c e
Perché dovrei prendere questo seropin che chiunque ho sentito o letto se lo sta prendendo a vita perché non riesce ad essere felice senza questo farmaco
Io voglio essere felice con le mie forze no perché mi mantiene contenta un farmaco ...
a me basta che la tachicardia rallenta per stare bene non sono depressa ho solo paura che questa tachicardia veloce possa portare un infarto ma per il resto non ho nulla..
quindi perché la seconda non dovrebbe curare L ansia ? Se la differenza è di una compressa ?
[#7]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Per il suo disturbo la terapia efficace è a base di ssri, inibitori della ricaptazione di serotonina. Dove ha letto che si assumono a vita? Dove ha letto che rendono felici? Sicuramente non su siti affidabili, sono assurdità.
[#8]
dopo
Utente
Su questo sito ci sono molti consulti e domande che chi fa uso di questo seropin non riesce ad essere felice senza e lo stanno prendendo da anni 10-20 anni e io non voglio questo ....
[#9]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 196 21
Lei può interpretare le cose a modo suo, perdendo tempo. Se ha così tanti pregiudizi su terapie fatmacologiche valide tenga presente che ci sono psicoterapie efficaci, in particolare quelle di tipo cognitivo, anche se i trattamenti sono più lunghi e occorre molto impegno da parte del paziente.
[#10]
dopo
Utente
Sto già andando da uno psicoterapeuta...
però pur prendendo le gocce e sto calma comunque la tachicardia quando mi alzo c e subito mi affatico però a cuore non ho nulla quindi non mi spiego perché continua
[#11]
dopo
Utente
Volevo chiedervi le gocce di xanax me le ha messe alle 18 ma posso spostarle prima di andare a dormire ? Perché è lì che non riesco a riposare