Utente 550XXX
Salve, ho 19 anni e 2 giorni fa ho avuto un'attacco di panico per paura di aver avuto una allucinazione e di stare impazzendo. Scrivo perchè questi sintomi si sono presentati circa 2 mesi fa dopo l'assunzione di cannabbis che mi ha dato dei problemi molto forti della quale sono rimasto traumatizato perchè per gli effetti che ho avuto nel mentre ho avuto,anche, un attacco di panico veramente potente che mi ha causato dispercezione e derealizazione per una settimana. Mi informo e scopro che la paura di impazzire e dovuta alla derealizazione, ovviamente autodiagnosi però informadomi ho avuto la conferma di avere gli stessi sintomi, ed è la stessa cosa che mi ha fatto venire l'attacco di panico ancora perchè l'ho riprovata. Vado al ps di vigevano e mi prescrivono bromazepam 15 gocce ogni sei ore e sedute dallo psicologo che nel mentre stavo già frequentando per l'ansia.

La mia domanda è dato che ho scoperto che con le gocce e le benzodiazepine posso avere allucinazioni e altri sintomi. Cosa posso fare se dovesse capitare ?

Ho anche un ansia molto forte dovuta al fatto che purtroppo 2 anni fa mio papà è morto e mia mamma non è normale,ps Ha un diabete che si cura molto male ed ha avuto dei mini risultati a livello di vita ma ha anche una depressione della quale non gliene frega nulla sembra e delle volte si ripresentano i sintomi, e questa cosa si ripercuote su tutta la famiglia dato che non vuole ascoltare nessuno e pensa di curarsi bene.

Io sono coombattuto tra paranoie della quale so che sono paranoie dovute all'ansia e a paure dovute al fatto che mia mamma si cura molto male e non vuole acoltarmi.

Ha la glicemia a 380 e dice sto molto bene, non ho niente.

E aggiunto a questo ho tantissima paura di avere allucinazioni per colpa delle gocce dato che c'è la possibilità e l'ansia non sparisce perchè mia mamma mi crea troppa preoccupazione. la cosa mi fa stare malissimo e mi sta creando attacchi di panico e non so come uscirne dalla cosa. Oltre a dire senti i tuoi medici, cosa che già faccio periodicamente una volta a settimana. Potrei essere tranquillizzato sulle mie paure dovute alle possibili allucinazioni da anseolitici. PErchè anche per la puara delle alucinazioni e di avere gente che mi segue sono stato male, anche se sapevo non fosse vero e non ne avevo di allucinazioni. Vi prego. Come posso farmi passare l'anisa.

Spero di essere stato esaustivo e di poter ricevere aiuto.

Cordiali Saluti Paolo

[#1]  
Dr. Francesco Saverio Ruggiero

Referente scientifico Referente Scientifico
52% attività
20% attualità
20% socialità
AVELLINO (AV)
ISCHIA (NA)
TARANTO (TA)

Rank MI+ 92
Iscritto dal 2003
Prenota una visita specialistica
Però l’uso delle sostanze non credo che le abbia dato tutte queste preoccupazioni.

Le benzodiazepine vanno utilizzate per tempi brevi e non in trattamento continuo come sta facendo.


Deve fare una visita psichiatrica per una terapia appropriata.


Dr. F. S. Ruggiero


http://www.francescoruggiero.it
https://wa.me/3908251881139