Prolasso e insufficienza mitralica

Salve,
sono di nuovo la ragazza di 18 anni che l'altro giorno ho scritto qua dicendo che da quando ho sei anni che mi hanno riscontrato una cardite reumatica con prolasso della valvola mitralica con insufficienza mitralica moderata.
E presumo anche di avere delle extrasistole da come mi ha detto anche la mia dottoressa e devo fare l'Holter.
Guardi sono veramente tanto preoccupata tanto da non dormirci la notte... sto leggendo di tanto cardiopatici che perdono la vita a causa del caldo, anche giovani, e vorrei sapere se con il problema che ho io potrei rischiare, perché davvero a volte proprio non riesco a respirare talmente fa caldo e mi compaiono più extrasistole.
Grazie mille in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
assolutamente no.
I giovani non muoiono a causa del,caldo ma per aritmie.
che non sono certo le banali extra che lei segnala

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Però ho letto che le extrasistole potrebbero diventare aritmie, quindi se le mie sono legate al mio problema al cuore potrebbero diventarlo?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
le extrasistoli sono aritmie.
le aritmie mortali non sono certo le sue banali extrasistoli

arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Quindi anche se non dovessi fare l'Holter non mi devo preoccupare?
Grazie mille per la risposta
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
no non vedo ottico di preoccupazione

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte
Arrivederci