Prolasso, insufficienza mitralica, extrasistole

Buona sera, sono una nuova ragazza di diciotto anni e da un po' di annetti che sento dei battiti strani ma ne ho parlato solo ultimamente con la mia dottoressa e mi ha prescritto un Holter che a breve farò, ma nel frattempo volevo avere un vostro consulto, comunque sento come se il cuore ad un certo punto facesse un battito forte vibrando tipo e poi ritorna a battere normale, e certe volte quando fa questo sento una piccola fitta insieme, altre volte invece mi viene da tossire, non so se mi sono ben spiegata e comunque volevo sapere se potessero essere delle extrasistole.
Io da quando ho sei anni che mi hanno riscontrato una cardite reumatica con prolasso della valvola mitralica con insufficienza mitralica moderata. Dite che se sono extrasistole sono gravi per il problema che ho io?
Poi un'altra domanda, secondo lei io con questo mio problema al cuore dovrei stare attenta al caldo? Grazie mille in anticipo per le risposte!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
lei ha delle baanlei extrasistoli e deve porre attenzioni al caldo esattamente come noi tutti facciamo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
quindi dottore, non devo preoccuparmi delle extrasistole e non devo preoccuparmi del caldo dato il mio problema al cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
ma abbia pazienza , lei ha 19 anni....smetta di piangersi addosso.
non ci si preoccupa di niente alla sua eta.
spenga il computer ed esca a divertirsi come è giusto fare alla sua eta

la saluto
[#4]
dopo
Utente
nono ha ragione infatti ma sa, io soffro di ansia dal 2016 e penso sia legato al pensiero del mio problema e quindi chiedo a lei per sapere qualcosa, perché sinceramente se è qualcosa di cui mi devo preoccupare preferisco sapere la verità.
Comunque grazie mille, la saluto!