Cuore che vibra

buongiorno..sono una ragazza di 20 anni e da qualche mese avverto extrasistoli. mi ci sono ormai abituata, anche se fino a qualche settimana fa mi hanno fatto vivere un inferno, in quanto ero troppo preoccupata da queste.
a gennaio ho vissuto un periodo di forte ansia, (che ho curato da una psicologa) che mi procurava appunto queste extrasistole; ho fatto una visita cardiologica, eseguendo Elettrocardiogramma ed Ecocardiogramma rivelando un cuore sano e quindi il cardiologo non ha voluto farmi eseguire l’Holter ritenendolo inutile in quanto non ha trovato nessuna extrasistole durante la visita (il problema è che a me non vengono sempre!!)
ora sono preoccupata perché ieri, invece delle solite banali extrasistoli ho avvertito proprio una vibrazione del cuore, questo per 5/6 volte. ero in una situazione di leggera ansia e avvertendo questi sintomi mi sono preoccupata ancora di più. ora vi chiedo, è normale che il cuore vibri per qualche secondo? sembrava come se fossero delle extrasistoli una dietro l’altra velocemente. possono trasformarsi il qualche aritmia pericolosa? sono molto spaventata.
buona giornata
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 113.7k 3.8k
il cuore non vibra, si tranquillizzi
ha avuto della banalimextrasistoli

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Aritmie

Cos'è un'aritmia cardiaca? Fibrillazione atriale, extrasistoli, tachicardia: scopri quali sono le alterazioni del ritmo cardiaco e come trattare le aritmie.

Leggi tutto

Consulti simili su aritmie

Consulti su disturbi del ritmo cardiaco

Altri consulti in cardiologia