Aritmie

Buongiorno,
ho inserito una richiesta con un nuovo utente perché non riuscivo ad accedere col vecchio.
È da giorni che ho una gastroenterite scambiata inizialmente per colecistite. Eseguito analisi del sangue, risultava alterata solo amilasi generica (117 su 100). Ves 14. In concomitanza di questi disturbi sono aumentate le extrasistole. Dosaggio elettroliti , tutto a posto tranne potassio 3.87 (minimo 3.50). Il medico mi dice che è basso e mi prescrive due bustine di potassio al giorno.
Mi devo preoccupare? È davvero basso e rischioso un livello di potassio come il mio?
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non è assolutamente pericoloso a quei livelli. mangi pomodori, albicocche , semi di zucca, di girasole, , noci..

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Oggi ho bevuto due bicchieri pieni d'acqua, mi siedo e ricominciano le extrasistole. Una ogni 5 battiti. Mi sdraio sul fianco destro e sento degli spasmi allo stomaco, ma cessano le extrasistole.
Prendo sotalolo 80 mg, mezza la mattina e mezza la sera. Che devo fare dottore? Prendere un antispastico per lo stomaco e l'intestino?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
non prenda alcunche .
passeranno da sole

arrivederci