Non sento il cuore

Salve a tutti, sono un ragazzo di 19 anni, e ho sofferto di attacchi di panico e ansia generalizzata.
Da qualche giorno ci sono momenti in cui è come se non sentissi il cuore battere o altri momenti in cui sento un forte vuoto nel petto e penso possa morire da un momento all’altro.
Ogni secondo controllo se ho il battito e a volte è come se non ci fosse (anche se poi mi agito e lo sento battere in quanto aumenta la frequenza).
Di cosa si tratta? Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
di ansia
la,saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Quindi non è niente di pericoloso? Perché io ho molta paura, nel senso come mai sento questa situazione di assenza del cuore?
[#3]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
...qusi sempre il nostro cuore è come DIO : c'è manon si sente

Dr. Maurizio Mannocci Galeotti
Terapista del Dolore -Health Coach
https://www.facebook.com/comprendereildolore/

[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
lei pensa veramente che il suo cuore non batta?
cioè pensa sinceramente di essere morto?

per cortesia..

arrivederci
[#5]
dopo
Utente
Ringrazio entrambi per la risposta, so bene che devo curare l’ansia perché mi sta facendo del male, scusate se sono stato un po’ ossessivo ma la mia paura e i miei sintomi mi hanno portato ad uno stato di confusione.
Grazie mille
[#6]
Dr. Maurizio Mannocci Galeotti Algologo 164 10 4
hai l'età giusto per farcela,
se accetti l'ansia, senza che questo non ti blocchi
alzerai lo sguardo e vedrai cose che non avevi mai visto prima