Gi parlato dei miei fastidi/blocchi al cuore mi avevate risposto dicendo che si tratta di banali

Dottori ho 18 anni avevo già parlato dei miei fastidi/blocchi al cuore mi avevate risposto dicendo che si tratta di banali extrasitoli...però per esempio oggi non capisco il perché continuo ad avvertirle quando sono sdraiato sul divano con la schiena appoggiata al cuscino, gambe tese però la schiena appoggiata

Volevo sapere anche un'ultima cosa, come mai sento questi fastidi di diverse intensità? Per esempio a volte sono forti altre piano

Spero in una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
soni banali estrasistoli che la sua ansia e focalizzazione ingigantiscono

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
[#3]
dopo
Utente
Dottore volevo sapere se le estrasitoli che si avvertono spesso sono pericolose....oppure è il contrario?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente il contrario

Arriveedrci
[#5]
dopo
Utente
La ringrazio...ciò significa che quelle avvertite spesso sono banali estrasitoli?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Esattamente ..che noi tutti comuni mortali abbiamo

Arrivederci
[#7]
dopo
Utente
L'unico fatto è che quando ho fatto le visite il cardiologo mi ha detto che molte persone le hanno ma non le avvertono, mentre altri come nel mio caso invece si
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Le ho gia' risposto.

DAto che e' cosi preoccupato, programmi un Holter e cosi si tranquillizza

Arrivederci
[#9]
dopo
Utente
L'holter l'ho già eseguito l'anno scorso, non trovo più i risultati però i medici alla consegna hanno detto di non aver nulla
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
quindi si tranquillizzi

arrivederci
[#11]
dopo
Utente
Salve dottore volevo precisarle una cosa

Mi capita a volte che quando mi piego per esempio per sciacquarmi la faccia o prendere qualcosa dove mi inchino ho una mancanza di respiro e sensazione di blocco al cuore... non spesso però comunque mi succede

Spero in una sua risposta
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
il cuore non si blocca se si china in avanti. è una sua suggestione legata all ansia

arrivederci
[#13]
dopo
Utente
Più che in avanti è all'ingiù
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
come le ho detto e' l'ansia.
La saluto,il mio consulto finisce qui

cecchini
[#15]
dopo
Utente
È normale avere anche una specie di formicolio alle mani o gambe?
[#16]
dopo
Utente
Salve dottore...di cosa si può trattare le palpitazioni abbastanza sotto la costola sinistra?