Nessun obiettivo nella vita

Ho 33 anni,università tira e molla e non ho il coraggio di chiedere un lavoro.mi sento sola,depressa e incapace..da quando ero bambina.mi sono sempre circondata di persone sbagliate e con problemi.non ho mai pensato a me stessa..provengo da una storia di bulimia e autolesionismo dalla quale ne sono uscita(credo) senza l'aiuto di nessuno.la mia famiglia è buona solo a giudicare.ho provato gli psicofarmaci ma non mi hanno portato a nulla e ancora oggi non so di cosa soffro,nessun dottore ha mai specificato la mia patologia.vorrei tanto riprendere in mano la mia vita ma non so come e da dove iniziare.
Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

intanto è un'ottima cosa che Lei voglia riprendere in mano la Sua vita, è opportuno farsi aiutare e questo è un primo step per indicazioni più precise.

Lei scrive: "ho provato gli psicofarmaci ma non mi hanno portato a nulla e ancora oggi non so di cosa soffro,nessun dottore ha mai specificato la mia patologia."

I farmaci devono essere prescritti con una diagnosi; glieli ha prescritti il medico di base?

In ogni caso, perchè non prova a chiedere allo Spazio Giovani del Consultorio della Sua zona di discutere del Suo disagio con uno psicologo di persona, oppure in un ospedale?

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
I farmaci sono stati prescritti dallo psichiatra per curare inizialmente la bulimia e la depressione,ma sinceramente non ho mai compreso la causa del mio malessere,probabilmente perché non ho fatto un percorso psicoterapeutico adeguato..e non mi è mai stato detto di cosa soffro esattamente.comunque la ringrazio Dott.ssa ,ascolterò il suo consiglio