Denti del giudizio, dolore diffuso, bulimia, linfo

Gentile dottore,
le spiego la mia situazione. Un anno fa mi reco dal dentista perché avevo notato delle piccole macchioline nere su due o tre denti e lui mi rassicura dicendo che non sono carie ma pigmentazioni del dente. Per scrupolo faccio comunque una pulizia dentale e una radiografia e risulta che due denti del giudizio si trovano in posizione orizzontale invece che verticale e dovrebbero essere quelli inferiori. Il medico dice di doverli togliere ma per motivi economici rimando. Senza rendermene conto uno dei due denti che era orizzontale nell'ultimo periodo ha rotto la gengiva ed é uscito in verticale, riesco a vedere l'intero dente allineato con gli altri e anche dall'altro lato la situazione é la stessa, anche se é venuta fuori una sola punta. In ogni caso sono un paio di giorni che sento un fastidio a tutti i denti della parte inferiore, a parte quelli intorno alla zona del dente del giudizio c'è un dente davanti che, a volte, mi fa davvero molto male. In passato ho avuto problemi di bulimia e quindi ho pensato potesse essere questo ad aver reso i denti più sensibili. Come dovrei comportarmi? Dovrei rifare la radiografia ed andare nuovamente dal dentista? Ah, ho anche un grosso linfonodo ingrossato al di sotto della mascella, proprio vicino al dente del giudizio. Ho preso delle compresse prescritte dal medico di base per questa problematica ma non é successo niente, non si é minimamente sgonfiato e mi fa molto male. Potrei prendere un antidolorifico per i denti senza andare a causare problemi al linfonodo? La ringrazio
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissima utente, occorre visita odontoiatrica al più presto per una rivalutazione del caso.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/