Le gengive che si stanno ritraendo

Buongiorno
Vorrei chiedere un Vostro parere a riguardo la mia situazione :
Ho le gengive che si stanno ritraendo su 4 denti superiori e 3 denti nella parte inferiore con una sensibilità alle cose calde e fredde e mi è stato detto che è un principio di piorrea , da una panoramica hanno visto che c’e Un piccolo granuloma in un dente inferiore davanti , il mio problema è che da un paio di mesi mi è uscito un linfonodo nella parte laterocervicale di 7 mm e dalle 2 ecografie mi è stato detto che è di tipo reattivo infiammatorio , la mia domanda è : può essere correlato al problema gengivali ? Ho iniziato una settimana fa le cure con il mio dentista
Dimenticavo , ho fatto esami del sangue e tutto è risultato nella norma

Grazie
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Gentilissimo utente, completi le cure odontoiatriche, poi se il linfonodo regredisce, significa che c'era correlazione, in caso contrario occorreranno accertamenti diagnostici.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2019
Ex utente
Buongiorno
Ho iniziato le cure odontoiatriche , mi stanno facendo le levigatura è per mio scrupolo ho effettuato una nuova ecografia al linfonodo e mi è stato detto che è diminuito e adesso ha dimensioni di 5 mm dopo un mese giusto da l’ulrima Ecografia e da 3 settimane dall’inizio delle sedute odontoiatriche
La mia domanda che vi porgo è: quindi posso dire chec’e Correlazione tra la mie gengive infiammate è il linfonodo laterocervicale ?
[#3]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 362 2
Ci potrebbe essere il tempo ci darà risposta.