Dolore post estrazione dente giudizio sx inferiore

Buonasera Dottori, martedi ho estratto il dente del giudizio sinistro orizzontale, dopo l’estrazione e i punti di sutura ho avuto solamente gonfiore, il mercoledi e giovedi gonfiore ma anche dolore fino all’orecchio, oggi venerdi, ho male piu degli altri giorni, dolore pulsante che non si ferma, assumo augumentin mattina e sera, e uso spray orale Corsodyl 200 mg mattina e sera.
È normale questo dolore pulsante?
Grazie
Cordiali Saluti
[#1]
Dr. Enzo Di Iorio Dentista, Odontostomatologo 3.2k 128 29
L'aumento della sintomatologia dolorosa a 3 giorni da un'estrazione potrebbe far pensare all'insorgenza di una alveolite post-estrattiva, complicanza fastidiosa ma non grave che talvolta si presenta.
Contatti il dentista, lo informi della problematica e segua le sue indicazioni.
Cordiali saluti

Dr. Enzo Di Iorio
Chirurgo Odontoiatra specialista
enzodiiorio@hotmail.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore per la sua risposta tempestiva, in caso di insorgenza di un’ alveolite posso aspettare fino lunedi senza preoccuparmi? O meglio chiamare subito?
Grazie
Cordiali Saluti