Consulto su come l'ansia e lo stres possano rovina

Buon pomerigio
Mi scuso con anticipo del mio italiano ma sono di Lione e vivo da 3 anni a Venezia. Da quando mi sono trasferito sto avendo un pò di problemi, ho aavuto e sto avendo, un po di probelmi. Sfottò sul mio colore di pelle, anoressia , un lutto tutti eventi stressanti sul mio corpo, tendo a precisare che ho avuto sin da picolo in France altri problemi, giusto per far capire come io sia ansioso e stressato.
Da qualche mese i miei problemi sono pegiorati notevolmente, con panico nei luoghi affollati pieni di gente, fuori casa e per strada. Il mio corpo anche sta reagendo male e sono andato in un centro in città dove un team di psciologi e psichiatri mi sta aiutando. Hanno riscontrato ansia dovuta a più traumi, accompagnata con un disturbo ossessivo compulsivo per ogni minimo dolore fisico e psitico e ipocotria.
Sto facendo un colloquio ogni settimana e fortunatamente credo abbiano deciso di assegnarmi ZOLOFT che domani comprero.
Per quanto riguarda i disturbi d'ansia sul mio corpo mi stanno portando una serie di disturbi fisici, non so se siano di natura organica o ansiogena. Provero a spiegare
1' battiti dele volte più veloci o più forti (88-110) masimo, con il passare del tempo si calmano tornando al battito che ho quasi sempre (67-77). Volevo chiedere se fosse normale, mi accade anche quando sono magari non ansioso e guardo la tv. Puo essere pericoloso o e ansia? Inoltre anche se queste frequenze durassero più tempo ad esempio ore dovrei preocuparmi?
2' capogiri e dolori ala testa con pressione pero buona , delle volte supera la 120(127) ma non credo sia un problema perchè torna esattamente normale
3' peso al petto, peso in gola , dolori addominali...il medico curante dicono che ansia possa creare questi dolori, nn sono cardiaci?
Io in Francia giocavo a pallavolo e tutte le visite sia pubbliche che private erano più che ottime
In francia e in famiglia nessuno ha sofferto di cuore, pressione , ictus
Ultima visita a venezia il 15 02 2019 dov' era tutto nella norma. In passato durante gli allenamenti avevo gli holter 24 senza aritmie.
Vi ringrazio prima per gli errori grammaticali e poi per il consulto
Saluti
Paul Corvino
Ps un cardiologo mi disse che psico farmaci posno essere pericolosi o nocivi per il cuore, zoloft può creare problemi al QT long.
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Lei ha verosimilmante atatcchi di panico con agorafobia che appunto necessitano di terapie farmacologiche a lungo termine.
Si tranquillizzi, migliorera' enormemente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di essermi vicino anche da un Pc, la ringrazio dei consigli. Lei è molto bravo e molto preparato.
Faro aiutarmi dai medici che sicuramente sono preparati e buoni come lei.
Voleov chiederle altre due cose se puo rispondere
Io per il nervosismo mastico sempre i colletti delle maglie, puo essere causa del mio doloretto alla mascela sinistra?
E un dolore alla testa è stress? mi sento distruto fisicamente..
L ansia fa male
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Ma lei sinceramente ritiene normale che i ragazzi di 20 anni morsa i colletti delle maglie?
Lei ha grossi problemi da risolvere con uno psicoterapeuta

Arrivederci
[#4]
dopo
Utente
Grosi problemi non perchè un ragazzo morde un colletto, grossi problemi per altre cose. Colletto o unghie o penna non vedo differenza.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Consulti il suo psichiatra.
Non ha bisogno di un cardiologo.

arrivederci
[#6]
dopo
Utente
Dottore stamatina ho chiamato lo psichiatra e m ha segnato come gia le dissi Zoloft. Prima era solo un idea poi ho detto che la mia sotuazione peggiore ogni giorno e ha deciso di segnarmeli.
Io volevo farle qualche altra domanda sul mio stato diciamo sempre per escludere cause fisiche.
Ho sempre mal di testa e mi gira spesso secondo lei puo essere l ansia, il caldo e oltre oviamente a farmaeci e aiuto cosa posso fare?
Io ho analisi buona del sangue quindi non sono carenze e la pressione è buona
Bere molto e mangiare piu salato puo aiutare o non c entra nulla?
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Non basta avere la ricetta del medico per migliorare
Deve andare in farmacia e iniziare la terapia
Ci vorrà qualche giorno ma stare meglio
Fino ad allora avrà i disturbi che lei
Lamenta