Exstrasistole o blocco atrioventricolare

Buongiorno Dottore, mi piacerebbe avere un suo parere riguardo a ciò che mi è stato detto durante una visita gastroenterologica.
Mi sono recata per problemi legati all'ernia iatale e la Bolla gastrica.
Le ho spiegato che soffro anche di exstrasistole e mi ha chiesto di descrivere cosa sento, le ho detto che sento un tonfo nella gola e la mancanza di un battito, come una pausa.
Lei invece mi ha detto che potrebbe essere un blocco atrio ventricolare perché non è accompagnato da un'accelerazione del cuore.
Le scrivo in attesa di eseguire un Holter di 24h, consigliarmi dalla sua collega.

La ringrazio per una sua futura risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Stendo un velo pietoso su ciocche le ha detto il gastroenterlogo...difficile sentire certe idiozie

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso