Miocardite virale?

Salve dottore, oggi mi sono svegliato con dolori muscolari e tachicardia, febbrucola.
Ho notato una cosa, appena ho fatto una rampa di scale e ho sentito un affanno mai sentito prima! Con il cuore a mille... Da un paio di tempo mi alleno e quindi non ho mai affanno e tachicardia oer una semplice rampa di scale.. Può essere la miocardite?
[#1]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Caro ragazzo,

non capisco il motivo per cui tu debba "scomodare" addirittura la presenza di una miocardite. Si potrebbe trattare con più probabilità di una semplice sindrome influenzale che di norma genera una sintomatologia analoga a quella che tu riferisci. Nel caso in cui la tachicardia (che tu riferisci) si dovesse mantenere anche dopo la scomparsa di dolenzie varie, della febbricola ecc. Chiedi un consulto al tuo medico curante.

CORDIALI SALUTI
dott. Massimo Scorretti
Cardiologo Ematologo

[#2]
dopo
Utente
Quindi posso stare tranquillo? Diciamo che adesso la febbricola non c'è più anche se la temperatura comunque e 36.8
E sono tachicardico in piedi
[#3]
Dr. Massimo Scorretti Ematologo, Cardiologo, Biochimico clinico 241 12 5
Aspetta qualche giorno, recupera bene e poi valuta la tachicardia